Gastrectomia a manica

La gastrectomia a manica, nota anche come intervento di riduzione dello stomaco, rimuove il 75-80% dello stomaco, trasformandolo in una forma tubolare. È consigliata a chi ha un IMC superiore a 40 o 35-40 con problemi di salute legati all’obesità, come il diabete, l’ipertensione o l’apnea notturna, con l’obiettivo di prevenire futuri problemi di salute.

Palloncino gastrico

Il palloncino gastrico è un metodo di perdita di peso non chirurgico in cui un palloncino di silicone viene posizionato nello stomaco per occupare spazio. Aiuta a sentirsi sazi con quantità minori di cibo, promuovendo abitudini alimentari sane senza alterare in modo permanente lo stomaco.

Bypass gastrico

Nell’intervento di bypass gastrico viene creato un piccolo stomaco, al quale viene collegata una parte dell’intestino tenue. In questo modo si riduce il volume dello stomaco e si limita l’assorbimento dei nutrienti, aiutando i pazienti a sentirsi sazi con meno cibo e ad assorbire una quantità minore di ciò che mangiano, favorendo la perdita di peso.

Travel For Med

Chirurgia dell’obesità

In Turchia, la nascita di TravelForMed, una piattaforma dedicata alle persone in cerca di assistenza medica, ha rivoluzionato l’accessibilità all’assistenza sanitaria. TravelForMed è un collegamento vitale che mette in contatto le persone con risorse mediche e professionisti su misura in base alle loro esigenze specifiche. Questa piattaforma innovativa offre un hub centralizzato dove le persone possono accedere senza sforzo alle informazioni su diversi servizi sanitari, specialisti e strutture in tutto il Paese. Grazie all’impegno per l’inclusività, TravelForMed garantisce che anche chi si trova in aree remote possa beneficiare delle competenze disponibili. In sostanza, TravelForMed non solo semplifica la fornitura di assistenza sanitaria, ma promuove anche una società più sana e informata in tutta la Turchia.

Dr. Yahya Özel

Chirurgo generale – Specialista in chirurgia dell’obesità e metabolica

Dr Özel si è laureato presso l’Università di Istanbul, Facoltà di Medicina, e ha completato la sua formazione chirurgica presso l’Ospedale di Formazione e Ricerca Haydarpaşa Numune. Con oltre 30 anni di esperienza, si è concentrato sui trapianti d’organo, la chirurgia epatopancreatobiliare e in particolare la chirurgia dell’obesità. Ha inoltre ricevuto una formazione avanzata presso l’Università di Tokyo, arricchendo il suo approccio nei casi complessi con una prospettiva internazionale.

Dr Özel offre soluzioni personalizzate per la chirurgia bariatrica in base alla condizione medica, allo stile di vita e agli obiettivi di salute di ogni paziente. Esegue interventi come la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico e la chirurgia metabolica, scegliendo l’opzione più adatta per un successo a lungo termine. Il suo approccio olistico include valutazione preoperatoria, chirurgia esperta e follow-up a lungo termine con indicazioni su nutrizione e cambiamenti dello stile di vita.

ESPERIENZA

Università di Istanbul Facoltà di Medicina di Cerrahpasa
Ospedale statale di Kocaeli
Haseki Training and Research Hospital Specializzazione in chirurgia generale
Specialista in chirurgia generale nell’ospedale statale di Cizre
Specialista in chirurgia dell’obesità presso l’ospedale privato Esenler Sud
Spazio per la chirurgia dell’obesità e del metabolismo nell’ospedale Ethica Incirli
Yahya Ozel, MD Chirurgo bariatrico certificato dal Board

ISTRUZIONE

Università di Istanbul Facoltà di Medicina di Cerrahpasa
Haseki Training and Research Hospital Specializzazione in chirurgia generale
Numerosi seminari, conferenze e programmi sull’obesità e la chirurgia metabolica.

PACCHETTI

Tubo dello stomaco & Bypass gastrico & Palloncino gastrico

Intervento di manica gastrica

  • ✔ 4 notti di ricovero
  • ✔ Check-up preoperatorio
  • ✔ Medicinali e cure successive al ricovero
  • ✔ Piano nutrizionale
  • ✔ Supporto online post-operatorio
  • ✔ Trasferimenti aeroportuali VIP

Intervento di bypass gastrico

  • ✔ 4 notti di ricovero
  • ✔ Check-up preoperatorio
  • ✔ Medicinali e cure successive al ricovero
  • ✔ Piano nutrizionale
  • ✔ Supporto online post-operatorio
  • ✔ Trasferimenti aeroportuali VIP

Palloncino gastrico

  • ✔ 2 notti in hotel
  • ✔ Check-up preoperatorio
  • ✔ Medicinali e cure successive al ricovero
  • ✔ Piano nutrizionale
  • ✔ Supporto online post-operatorio
  • ✔ Trasferimenti aeroportuali VIP

Numeri in statistica

Ospedali

Domande frequenti

Dopo l’intervento di manica gastrica, i pazienti sono in grado di soddisfare le proprie esigenze personali entro la quarta ora. Dopo la dimissione, possono tornare alla vita quotidiana senza problemi.

I processi di alimentazione dopo l’intervento di sleeve gastrectomy sono seguiti sotto il controllo di un dietologo bariatrico. I primi 15 giorni dopo l’intervento, l’alimentazione viene somministrata con liquidi, i secondi 15 giorni con purea. A partire dal 1° mese si inizia l’alimentazione solida. I pazienti devono cambiare le loro vecchie abitudini alimentari durante questi periodi di alimentazione.

Per il successo dell’intervento di chirurgia gastrica è molto importante che il paziente adotti il nuovo stile di vita, segua il programma dietetico che gli verrà fornito e utilizzi regolarmente integratori nutrizionali, vitaminici e minerali, se necessario.

Il trattamento da applicare al paziente con diabete di tipo 2 varia a seconda del decorso e dell’estensione della malattia. Il trattamento è generalmente il seguente: a seconda del diabete, un programma dietetico appropriato, un programma di esercizio fisico specifico per l’altezza, il peso e lo stile di vita del paziente e una terapia insulinica. Nei casi in cui i trattamenti medici non sono sufficienti per il paziente, si ricorre al trattamento chirurgico.

Il trattamento chirurgico non è adatto a tutti i pazienti diabetici. Le persone più adatte al trattamento chirurgico sono i pazienti affetti da diabete di tipo 2. Tuttavia, la produzione di insulina nell’organismo potrebbe non essere sufficiente per il trattamento chirurgico a causa di un diabete di tipo 2 protrattosi per anni. Per questo motivo, prima del trattamento chirurgico è necessario misurare il livello di insulina nel pancreas. Il livello di insulina viene analizzato con un esame del sangue. D’altra parte, anche il peso dei pazienti è molto importante. In questo contesto, anche l’indice di massa corporea del paziente deve essere adatto al trattamento chirurgico. Per essere idoneo al trattamento chirurgico, l’indice di massa corporea deve essere di 35 o superiore. Tuttavia, anche i pazienti che non rispondono ai metodi classici di trattamento medico e il cui indice di massa corporea è pari o superiore a 30 possono essere sottoposti a trattamento chirurgico. Un altro criterio per l’idoneità al trattamento chirurgico è che il diabete di tipo 2 non sia molto avanzato. La progressione insidiosa del diabete di tipo 2 esaurisce le riserve di insulina e di conseguenza si verificano molti danni, come quelli agli organi e ai vasi. I risultati positivi si ottengono con un trattamento e una procedura chirurgica appropriati, riconoscendo il paziente prima che le riserve di insulina siano esaurite.

La chirurgia della manica gastrica è un tipo di intervento eseguito in pazienti con un IMC pari o superiore a 35. La gastrectomia a manica gastrica è un’operazione eseguita in laparoscopia entrando attraverso 4 fori nell’addome. Questo intervento comporta l’asportazione di 3/4 dello stomaco.

Poiché la sleeve gastrectomy è un’operazione eseguita con metodo laparoscopico, è classificata come chirurgia confortevole. Sebbene i rischi dell’intervento di sleeve gastric non siano elevati, esistono rischi legati a perdite, emorragie, embolie e anestesia.

L’intervento di sleeve dura in media meno di 1 ora. Dopo l’intervento, la persona viene dimessa il 3° giorno dopo 2 notti in ospedale. Il paziente torna alla sua vita sociale senza problemi dopo il processo ospedaliero.

Il dolore provato dopo l’intervento è un dolore da gas. Non c’è dolore agli organi. Camminare 4 ore dopo l’intervento aiuterà a liberarsi dal gas e il dolore scomparirà in breve tempo.

Agenzia sanitaria di fiducia

Email: [email protected]
Telefono: +90 554 190 76 90

Indirizzo: Metrowin Tower Yesilbaglar Mah. Captain Sok. No:17/1 Porta No:35
Pendik / ISTANBUL

Contattateci